Post
- Ottieni link
- X
- Altre app
Buongiorno amiche dell'uncinetto!
Oggi vi propongo un modello di mattonella pensata appositamente per le principianti. Una volta imparati i punti di base, la realizzazione di questa mattonella risulterà molto facile. Si lavora con il punto alto ed il punto doppio alto. È possibile usare qualsiasi tipo di uncinetto e filato, io ho usato il cotone. Vediamo i materiali che servono e poi passiamo alla lavorazione della mattonella:
Materiali
- Cotone ecologico 10 g
- Uncinetto da 3 mm
- Forbici
Leggenda
- CM - Cerchio Magico
- CAT - Catenella
- PA - Punto Alto
- PDA - Punto Doppio Alto
- PBS - Punto Bassissimo
Ogni giro si chiude con 1 PBS
Giro 1
Iniziare dal CM e all'interno lavorare 12 PA separati da 1 CAT.
Giro 2
(cambio colore) lavoro nello spazio della catenella del giro sotto: 4 PDA lavorati a metà e chiusi insieme 1 CAT. Salto nuovamente nel prossimo spazio della cat del giro sottostante e lavoro ancora 4 PDA lavorati a metà e poi chiusi insieme, seguiti da 1 CAT. Proseguo in questo modo fino alla fine del giro. Al termine del giro bisogna avere 12 gruppi di PDA lavorati insieme.
Giro 3
(cambio colore) inizio con 3 PA lavorati nell'archetto della cat del giro sottostante, salto nel prossimo archetto e lavoro 3 PA, 3 CAT, 3 PA, (ho creato il 1° angolo), nei prossimi 2 archetti lavoro 3 PA, poi nel successivo di nuovo l'angolo lavorando 3 PA, 3 CAT, 3 PA, continuo la sequenza fino alla fine del giro.
Per chi preferisce il tutorial lascio sotto il link, buona visione!
Commenti
Posta un commento