Post

Benvenute!

Borsa Millecolori - Difficoltà 🧶🧶

Buongiorno amiche dell'uncinetto!

Ho il piacere di presentarvi la borsa Millecolori! Ho creato questa borsa per una mia cara amica che, purtroppo, si è trovata a dover affrontare un brutto periodo. "Avrei bisogno di un po' di colore nella mia vita", così mi disse, quindi pensai di realizzarle qualcosa di colorato che la rendesse felice. Così è nata la borsa Millecolori, di facile realizzazione, adatta anche alle principianti, e che oggi, finalmente, condivido con voi.


Materiale occorrente: 
- 350g di cotone mercerizzato
- Uncinetto 4,5 mm
- Perline
- Etichetta "Handmade"

Legenda:
- Punto Bassissimo = P.BS.
- Punto Basso = P.B.
- Punto Alto = P.A.
- Catenella = Cat. 


Parte 1 - Lavorazione dell'altezza
Ho iniziato lavorando il fondo della borsa (trovate la spiegazione della sua realizzazione cliccando qui) fino ad avere 21/22 cm di diametro. Una volta raggiunto il diametro desiderato non ho più fatto aumenti e ho lavorato in altezza usando il P.A. e chiudendo ogni giro con il P.BS. Ad ogni giro ho cambiato il colore, e a circa 5 cm dalla chiusura della borsa ho realizzato i buchi per il cordoncino, lavorando 4 P.A. seguiti da 2 cat., saltando 2 P.A. poi di nuovo 4 P.A., 2 cat., saltando 2 P.A. Ho lavorato così per tutto il giro. Per finire la borsa ho lavorato altri 4 giri di P.A. e poi 1 giro di P.B.

Parte 2 - Tracolla
Ho avviato 9 cat. al 1° giro e poi dal 2° giro ho lavorato il P.B. andata e ritorno fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Poi ho cucito le estremità della tracolla alla borsa.

Parte 3 - Laccio
Ho montato circa 200 cat. e poi ho lavorato 1 giro di P.BS. All'interno ho cucito una fodera in cotone beige e (opzionale) ho aggiunto delle perline e l'etichetta "Handmade".

Questa è la mia borsa Millecolori!

Commenti